Cinquant’anni di volontariato

Daniel è stato soccorritore volontario di Croce Verde Lugano per quasi cinquant’anni. L’ultimo turno lo ha svolto a fine agosto 2019, alla guida di un’automedica, veicolo utilizzato come supporto alle équipe con ambulanza. Accanto a lui la figlia Nathalie, infermiera specialista. Un turno tranquillo e senza interventi, solo un pre-allarme, poi annullato.
Nell’intervista, i ricordi di quando le ambulanze dovevano attraversare il campo di calcio del Quartiere Maghetti, interrompendo spesso una partita. Il suo arrivo in Croce Verde nel 1969, ancora minorenne e all’insaputa dei suoi genitori. La soddisfazione di riuscire a salvare una vita e “VOLARE DALLA GIOIA”…
Daniel, un grande e immenso GRAZIE!

Fonte: https://www.croceverde.ch
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento