Il nuovo elicottero della Rega atterra davanti a Palazzo Federale

Bagno di folla per il velivolo, entrato in servizio una decina di giorni fa. Entro metà 2019 ne verranno forniti altri 6

Un nuovo elicottero della Rega, del tipo H145, è atterrato oggi a Berna in Piazza federale. Si tratta di un modello prodotto dal costruttore franco-tedesco Airbus Helicopters, entrato in servizio lo scorso 23 ottobre.
Con questa iniziativa, la Rega ha voluto dare la possibilità alla popolazione di osservare da vicino il suo nuovo elicottero da soccorso. L’equipaggio ha risposto alle domande dei curiosi, spiegando cosa è in grado di fare l’aeromobile di ultima generazione, precisa una nota.

Il primo volo dell’elicottero risale a una decina di giorni fa, quando una paziente è stata trasportata d’urgenza dall’ospedale di Bienne all’Inselspital di Berna. In totale, alla Rega verranno forniti entro la metà del 2019 sei elicotteri H145 per rinnovare la flotta di pianura. L’investimento, attrezzature mediche comprese, si eleva a 52 milioni di franchi.
Rispetto al suo predecessore EC 145, usato per 15 anni, l’Airbus H145 è molto più potente, il che aumenta la sicurezza durante l’impiego, scrive la Rega. La sua cabina spaziosa si presta particolarmente ai trasporti speciali di terapia intensiva. A bordo si trovano anche una macchina cuore-polmone e un’incubatrice mobile per neonati prematuri.

Fonte: https://www.tio.ch
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento