Nuovi soccorritori a Tre Valli Soccorso

Si è svolta lo scorso 26 agosto la cerimonia di consegna dei certificati ai nuovi Soccorritori Volontari di Tre Valli Soccorso che dopo un percorso formativo di circa 6 mesi, hanno conseguito il brevetto. Ora faranno parte a tutti gli effetti delle équipes di intervento per i soccorsi preospedalieri, collaborando con il personale professionista e specialista dell’ente.

Sette i partecipanti su un totale di nove che hanno raggiunto il traguardo finale del brevetto. Di seguito i nominativi: Chiosa Carmen, Imperatori Vania, Longhi Siro, Pedicini Alessandro, Pedrini Brenno, Tonelli Valeria e Tresoldi Giorgio.

Il corso è stato tenuto dalla soccorritrice diplomata Mavì Vizzardi. A seguito delle numerose richieste e interessamenti al ruolo di soccorritore volontario, Tre Valli Soccorso ha aperto una nuova campagna di reclutamento. La prima fase prevede una serata informativa senza impegno per i partecipanti che si terrà martedì 26 settembre 2017 alle ore 20:00 presso la sede di Tre Valli Soccorso in Via Mongheria 4 a Biasca.

Durante la serata saranno date le informazioni sulle attività, le competenze e i requisiti necessari per poter partecipare al corso per volontari. Per motivi organizzativi, tutti gli interessati sono pregati di annunciare la loro partecipazione alla serata entro il 19.09.2017 all’indirizzo mail: info@trevallisoccorso.ch o tramite il formulario presente sul sito internet www.trevallisoccorso.ch/contatti/diventa-soccorritore , menzionando la partecipazione alla serata.

Galleria fotografica: http://www.soccorritori.ch/index.php/nggallery/soccorritori/Consegna-certificati-SVC-2017?page_id=1376

Fonte: http://www.ticinonews.ch
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply