Scontro tra due veicoli nel tunnel del San Gottardo

Scontro tra due veicoli nel tunnel del San Gottardo, ma è solo un’esercitazione

Massiccio intervento ieri sera in galleria a seguito di un finto incidente

 

 

AIROLO – Le immagini documentate dall’agenzia fotografica Rescue Media possono sembrare cruenti. Si vedono persone ferite, una perfino ricoperta di sangue, un’auto capovolta, un furgone che trasportava benzina. Per fortuna è tutto finto. Ma è quello che potrebbe succedere all’interno della galleria: uno scenario che necessità una perfetta intesa tra i partners del soccorso che sono chiamati ad intervenire.
Pompieri del Centro Intervento del Gottardo (sia lato Ticino che Uri), soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Croce Verde di Bellinzona e sanitari dell’esercito, hanno affinato le reciproche conoscenze e le tecniche di intervento con una serie di esercitazioni messe in scena durante le chiusure per manutenzione del tunnel.
Ieri sera, verso le 22.00, è stata inscenata l’ultima esercitazione che aveva appunto lo scopo principale di simulare un intervento complesso in un ambiente particolare come quello del tunnel del San Gottardo.

Vedi, galleria fotografica…

Fonte: http://www.tio.ch
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Print Friendly, PDF & Email

Add a Comment