Dopo quasi 80 anni, la Sezione Samaritani di Biasca si è trasferita da via Mongheria 4 in via Chiasso 6. Sabato ha avuto luogo l’inaugurazione della nuova sede alla presenza di una sessantina di persone.


Durante la manifestazione hanno preso la parola il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa, il Sindaco di Biasca Loris Galbusera, il Presidente della Federazione Cantonale dei Pompieri Corrado Grassi e il Parroco di Biasca Don Fabiano Guidicelli. Tutti gli intervenuti hanno ricordato l’importanza dell’attività dei samaritani, sottolineandone la vocazione volontaristica, a cui, nel caso specifico di Biasca, si affianca l’attività professionale del Servizio Trasporto Persone Bisognose.


Durante l’incontro si è svolta anche la commemorazione per la fondatrice del Servizio Trasporto Persone Bisognose Wilma Bergometti.
I giovani samaritani della Scuola media di Biasca e del gruppo Help hanno invece intrattenuto gli ospiti con due esercizi di primo soccorso.

Fonte: https://www.tio.ch
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento