Così Bologna ha reagito all’incidente, domato l’esplosione ed evitato la strage

Tutti i numeri della reazione immediata e dell’efficacia nei soccorsi di Bologna BOLOGNA — Quando intorno alle 14 di lunedì l’autocisterna carica di Gpl ha tamponato un tir sul raccordo autostradale a Borgo Panigale, è partito un tragico conto alla rovescia. Dall’impatto tra i mezzi e l’esplosione che ha fatto …

Salvataggio notturno al Cimon della Bagozza: recuperati 2 sci-alpinisti

Sono intervenute le squadre territoriali del CNSAS lombardo di Schilpario, e la Guardia area svizzera di soccorso con due elicotteri abilitati al volo notturno Si è concluso all’alba l’intervento che dalla mezzanotte ha impegnato i tecnici della V Delegazione Orobica del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Due sci-alpinisti italiani …

Hotel Rigopiano, appena estratti tre bambini

Proseguono le operazione per salvare le persone rimaste sotto le macerie FARINDOLA – Trovata e raggiunta una settima persona sotto le macerie dell’Hotel Rigopiano, travolto dalla slavina, mentre proseguono le operazione per estrarre il terzo superstite del primo gruppo di sei persone individuato dai soccorritori. Più ottimisti i Vigili del …

In Gran Bretagna le cabine telefoniche diventano dei porta defibrillatori

Sono circa 11 mila le tipiche cabine telefoniche presenti in tutta la Gran Bretagna. Con l’utilizzo ormai quotidiano di smartphone e tablet, la loro funzione è diventate praticamente pari a zero. E allora, come riqualificarle, evitando di eliminarle del tutto, perdendo così la loro bellezza e particolarità turistica? L’idea è …